lunedì 19 marzo 2018

Tempo perso is back!!!



Tempo perso è tornato!!



Finalmente è ufficiale,....



...il mio singolo è ritornato in vendita nei migliori stores digitali musicali, nonchè disponibile sulle piattaforme di streaming.


E' cambiato qualcosa rispetto all'uscita dell'anno scorso?

Il brano è sempre lo stesso, dal primo all'ultimo bit (o beat) ma la mia nuova distribuzione Imusician mi ha chiesto alcuni dati più precisi riguardante i diritti d'autore sia della parte musicale che della copertina.
Infatti troverete il nome di mio fratello Cristiano Sasso, presente in qualche piattaforma, ...ciò è dovuto al fatto che è stato lui a realizzare la copertina di Tempo Perso.


Anche il prezzo è cambiato?

Ebbene sì, costa un po' meno rispetto alla scorsa edizione, ciò è dovuto per un motivo molto banale: controllando i rendiconti della scorsa edizione ho notato che lo streaming era il sistema più usato per ascoltare la mia musica, .....per questo motivo, per rilanciare un nuovo trend di promozione ho deciso di pubblicare il brano ad un prezzo medio, ma giusto, ....meno di un caffè.

Così spero che mio suocero la smetta di dire che la gente non acquista il mio singolo perchè è senza soldi.


Perchè non è più disponibile su Amazon Music e su Tim Music?

Per due motivi altrettanto banali:

Amazon Music
- in un anno ho venduto pochissimo su Amazon Music (è la piattoforma in cui ho guadagnato di meno);
- motivi strettamente personali, ...che è in fondo un modo gentile per dire che mi sta antipatica.

Gli affari sono affari, ma a volte in una grande società essere considerati solo un piccolo numero può essere un buon pretesto per non essere d'accordo con la loro policy e il loro modello di business.

Sarò pronto a prendere in seria considerazione la possibilità di pubblicare i miei prossimi lavori sulla loro piattaforma a patto che nel frattempo cambi qualcosa (o che diventi un po' più "simpatica" o più "interessante" per il mercato musicale) nel frattempo..... ciccia.

Tim Music
- il mio nuovo distributore digitale non "tratta" questa piattaforma, quindi è stato impossibile inserirla nel loro portale. Un peccato.



Un ringraziamento speciale al supporto e all'assistenza clienti di Imusician che mi hanno sempre tenuto aggiornato e mi fanno sentire un cliente soddisfatto. 

Grazie.

A voi, dico sempre le stesse cose, ascoltatela, compratela, recensitela,...

Take care

Nessun commento:

Posta un commento