venerdì 6 novembre 2020

Museo Egizio - Torino




Bentornati followers.

Avete quella strana sensazione di Deja-Vu?
Non preoccupatevi, come ben sapete, è un'imperfezione di Matrix.

Sto ovviamente scherzando, prendendo in affitto una citazione da uno dei film più geniali dello scorso millennio.
Le riprese sono le stesse del mio cortometraggio:

Vi accompagniamo noi
(regia: Flavio Sasso/Paolo Vinai) 

realizzato con la collaborazione e l'organizzazione congiunta della città di Torino, la divisione Commercio e Turismo, il Servizio Turismo e con il supporto di tutti i volontari del progetto Torino&You.

L'idea di riproporre questo video, è nata con l'obiettivo di rinnovare l'esperienza visiva con un nuovo montaggio, ...infatti, il ritmo del filmato è cambiato, con tagli ancora più serrati.
L'inserimento di alcuni elementi più recenti hanno permesso di "giocare" con le immagini, allo scopo di produrre quello che i tecnici chiamerebbero: Director's cut.


Il Museo Egizio di Torino, è uno dei più importanti musei al mondo. Per importanza, numero di reperti e blasone, è secondo solo a quello de Il Cairo, Egitto. Nel 2015, ha raddoppiato la sua estensione espositiva, dopo un robusto lavoro di rinnovo e ripristino delle funzionalità museali. Suddiviso in quattro piani, si presenta con un percorso di visita cronologico, inoltre è fornito di una importante biblioteca, e diversi laboratori di restauro, studio delle mummie e dei papiri.

Easter Egg

Questa volta mi son voluto divertire, inserendo una piccola citazione o un easter egg, se preferite.
Sono buono, e voglio darvi un aiutino:

Fa parte della cultura pop degli anni '80 (a me tanto cara)

Chi riuscirà ad indovinare per primo la suddetta citazione, godrà della mia grande stima 
(per la serie Low Budget)


Un ringraziamento particolare va naturalmente a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dei filmati in questione, i quali hanno il fine unico di incentivare e stimolare la visita nei musei, grandi e piccoli che siano.

Anche quest'ultima opera, non è stata sponsorizzata e non ha alcun scopo di lucro, ma è il frutto di una grande passione per la divulgazione della cultura, in generale.

Buona visione


(Le riprese sono state effettuate prima delle disposizioni governative e dei protocolli di sicurezza in materia di salute pubblica e distanziamento sociale per il contenimento del Covid19)



Nessun commento:

Posta un commento