giovedì 28 maggio 2020

La carbonara sbagliata


Un giorno, mia moglie Jessica, mi ha detto: "E se inventassimo una carbonara sbagliata"?

Io le risposi: "Perché no?"

La passione per la cucina, è famosa sui miei social, ...e non a caso, ogni tanto mi permetto di pubblicare qualche nuovo piatto o qualche nuova ideazione gastronomica.
Niente di troppo complicato, sono il classico amante culinario della domenica.

Non essendo un fenomeno ai fornelli, esibisco le mie skill sui quattro fuochi esclusivamente in famiglia, la quale non smette mai di pungolarmi il giusto per migliorare.

Questa ricetta rappresenta un'invenzione.

Utilizzare la curcuma in un piatto di spaghetti, ...lo ammetto, ....non avevo ancora avuto il coraggio di unirle in matrimonio.
Conoscevo i gusti singoli e il timore era che risultasse un piatto, ....estremo, ...speziato, troppo speziato (cit.).

Invece l'idea di mescolarla con la panna e mezzo dado, mi ha permesso di creare una crema, che da lontano, ad un occhio poco esperto (e forse a Polifemo) avrebbe potuto trarre in inganno.
L'idea della pancetta, invece del guanciale, è banale. Sorry.

Consapevoli che questo video potrebbe urtare la sensibilità di molti nazi-chef, abbiamo deciso di pubblicarlo ugualmente, avendo l'opportunità di condividere una ricetta dignitosa e molto saporita.

Condita da sapiente ironia.

Nessun commento:

Posta un commento