lunedì 18 maggio 2020

La ninna nanna di Gelatina



Questo brano è una lullaby,.....

.....ed è nata come compito a casa per la mia bimba di 5 anni, in questo periodo di quarantena.

Consisteva nel realizzare un piccolo video in cui Lucia avrebbe dovuto cantare una canzone qualsiasi.
Conoscendo la mia bimba, sapevo che non sarebbe stato un compito facile.
Infatti, non sapendo quale scegliere, ci ha chiesto di inventarne una, di sana pianta.

Io e mia moglie Jessica, abbiamo così, preso la palla al balzo, e così facendo abbiamo deciso di scrivere una ninna nanna.

Imbracciata la chitarra, ho seguito i suggerimenti di Lucia, stilando una prima bozza del testo.
La musica venne in modo naturale, al primo colpo, si stava scrivendo da sola.
Il giorno dopo con maggior calma, ho arrangiato la canzone sul piano, definendone l'atmosfera e il testo finale.

Invito tutti voi, ad ascoltare questa canzone con i vostri bambini, ....o con il vostro bambino interiore.

Aspetto i vostri commenti.

Buon ascolto.

1 commento: